Progetto
Terme e Colli Euganei
—
POR FESR 2014-2020, Asse 3. Azione 3.3.4 D – D.G.R. n. 1426/2019
“Bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali – Promozione”
Tutte le attività progettuali previste sono state realizzate contribuendo così all’adeguamento dei prodotti turistici delle imprese aderenti SALUTE PREVENTIVA e SPORT&TERRITORIO alla domanda rilevata sui mercati europei obiettivo (realizzando investimenti di qualificazione ed innovazione dei prodotti turistici, rendendoli maggiormente attrattivi e competitivi), oltre che alla loro ottimale promo-commercializzazione internazionale.
La promo-commercializzazione dei prodotti turistici dell’aggregazione ha garantito una promozione bilanciata di entrambi i prodotti di destinazione oggetto del progetto: SALUTE PREVENTIVA e SPORT&TERRITORIO, valorizzando così sia le Terme che i Colli Euganei.
Le attività progettuali hanno contribuito direttamente alla visibilità e presenza internazionale sui mercati obiettivo dei soggetti aderenti, veicolando i loro prodotti turistici con la prospettiva di incentivarne la richiesta e la fruizione da parte dei segmenti motivazionali della domanda target.
Il bando per l’attivazione, sviluppo, consolidamento di aggregazioni di PMI per interventi che favoriscano l’orientamento alla domanda turistica e ai mercati internazionali finanziato nell’ambito del POR FESR 2014-2020 – Azione 3.3.4, Sub-Azione D (DGR N. 1426 del 01/10/2019) ha premiato l’ATS stanziando un contributo a fondo perduto pari ad € 298.322,02 a fronte di un totale di investimenti previsti di € 596.644,04.