Prato della Valle
Il Prato della Valle, o più semplicemente il Prato, come usano chiamarlo i padovani, è la piazza più grande di Padova, da sempre il cuore pulsante della città.
Abano e dintorni > PRATO DELLA VALLE
Visitare Prato Della Valle a Padova
Si pensa che nell’antichità abbia potuto ospitare un teatro e poi un’arena, come la sua forma ellittica farebbe pensare. Pare che i materiale dell’arena siano stati utilizzati per costruire la Basilica di San Giustino.
Nel Medioevo ha ospitato giostre e tornei e fiere d’ogni genere, come avviene ancora oggi, e le predicazioni di Sant’Antonio, patrono della città.
Prato della Valle non è solo la piazza più grande di Padova: con i suoi 88.620 mq è la seconda piazza più grande d’Europa dopo la Piazza Rossa di Mosca.
Un doppio basamento di settantotto statue, raffiguranti i personaggi più illustri della città, incornicia il canale che racchiuda l’isola Memmia, uno spazio verde collegato al resto della città attraverso romantici ponti, dove i padovani sono soliti incontrarsi e passeggiare.
Per la prima volta, in uno spazio urbano pubblico, a Padova si applicano i principi di sistemazione dei giardini patrizi privati.
Ospitalità
Hotel Ariston Molino Buja
L’Hotel Ariston Molino Buja
mette a disposizione servizi di altissimo livello per offrirti una vacanza all’insegna dello star bene!
– Terme e SPA: fanghi, massaggi, piscine e relax per il tuo benessere e la tua salute
– 174 camere: 6 tipologie disponibili ideate per assicurarti il massimo comfort
– Ristorante: piatti internazionali, sapori mediterranei e regionali con prodotti sani e freschi di fornitori locali